TU E NOI. INSIEME PER CAMBIARE LE COSE. GRAZIE ALLA CULTURA

Caro Lettore,

benvenuto in una nuova scommessa editoriale: un vero NEUROTRASMETTITORE DIGITALE DI CULTURA. Una “finestra” sul mondo curata da una redazione di volontari che credono nel valore della culturache amano scrivere e cercano di far sentire la propria voce. Tutti accomunati dalla sincera volontà di riportare luce sul nostro BelPaese, tutti uniti nel far conoscere il proprio pensiero e vivere la realtà in maniera proattiva, senza lasciarsi schiacciare dal pessimismo e dal buco nero in cui, purtroppo, gli ultimi anni hanno contribuito a condurci a livello economico e, in molti casi, anche sociale.

ArtSpecialDay 

è un NETWORK di opinione e informazione a tutti gli effetti con pagine di attualità, costume, benessere e società. Naturalmente non poteva mancare la nostra musa ispiratrice: l’Arte. Intesa, in primo luogo, proprio come Arte del pensare e del creare.

ArtSpecialDay

è diventato grazie a tutti voi un vero catalizzatore di voglia di “farsi sentire”. Uno strumento di comunicazione che dà la possibilità di esprimersi a tutti gli  appassionati e non di giornalismo e, in primo luogo, di cultura del fare, dello scoprire, dell’indagare, dell’informarsi e su tutti dell’essere curiosi verso ogni novità, grazie alla propria firma stilistica, sia essa fatta di parole, di fotografie o di video.

 

ArtSpecialDay è in continuo aggiornamento. Chiunque dimostri abilità nella scelta delle notizie e talento nella scrittura potrà essere pubblicato. 

Siamo diventati in poco tempo un motore di comunicazione alimentato dagli stessi lettori. Perchè le persone che sanno scrivere e che amano essere informati sul mondo sono davvero un’ampia maggioranza e ArtSpecialDay ne è la dimostrazione.

E TU?

Credi nella Cultura e nella voglia di far valere le proprie opinioni in merito a ciò che vivi?  

Che aspetti? Entra a far parte del network !

Scrivi all’ideatrice del progetto Valentina Ferrario

[email protected]

Promuovi anche TU il cambiamento e l’evoluzione positiva della nostra Italia,

alimenta il network di Artspecialday con le tue opinioni, scrivi il tuo articolo,

ORA PUOI!

Chi è Valentina Ferrario

 

Classe 1978.
Autore radiofonico e televisivo.

In televisione a Milano ha lavorato con Daria Bignardi in “Tempi Moderni” su Italia Uno, su La7 con Fabio Volo nel programma “Il Volo” prodotto da Magnolia quando ne era ancora il Presidente Giorgio Gori.

Dopo la scuola di autori e sceneggiatori televisivi di RTI a Roma, ha poi lavorato in Mediaset con Maurizio Costanzo per il programma di infotainment del mattino di Canale 5 “MCS Tutte le mattine” e si è occupata della selezione e dell’adattamento di Format esteri per la società Fascino pgt. Nello stesso periodo ha poi collaborato per il Laboratorio Mediaset Nuovi Contenuti, dove ha potuto apprendere nuovi modi di approccio ai contenuti multimediali.

 

Tornata a Milano, si è dedicata ad un’altra grande passione, la radio ed è diventata autrice di Radio R101, la Radio Mondadori il cui Presidente era allora Gerry Scotti. Ha avuto modo di approfondire i contenuti del mezzo e ideare alcuni programmi per conto della società Monradio (Mondadori). Tra gli altri “Prima di Tutti”, condotto da Tiberio Timperi e “Da Zero a 101” con gli Zero Assoluto.

Non ha mai smesso di essere curiosa di apprendere i nuovi linguaggi multimediali e dopo un master in giornalismo multimediale e uno in comunicazione digitale de Il Sole 24 Ore, ha deciso di utilizzare le potenzialità del web per promuovere i valori della cultura umanistica (suo grande amore già dalla laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione) e, in particolare, per diffondere un’idea democratica di arte come volano di coscienza e conoscenza.

Ha fondato, quindi, la società 9ArtCorsoComo9 come strumento di valorizzazione della cultura attraverso la comunicazione e la promozione di ogni forma di arte in rete e fuori dalla rete con mostre ed eventi sul territorio nazionale e internazionale.

Ha ideato ed è editore di ArtSpecialDay, il primo network d’opinione under35 legato all’arte e alla cultura che si aggiorna in tempo reale da ragazzi appassionati di giornalismo che vogliono far sentire la propria voce in merito a temi importanti legati all’attualità e ad ogni suo aspetto artistico e culturale.

 

 

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •