The King, il nuovo film Netflix con protagonisti Chalamet e Pattinson

0 182

Timothèe Chalamet candidato all’Oscar, Robert Pattinson (il Delfino), Sean Harris e Lily Rose-Depp (Caterina di Valois): sono solo alcuni nomi del cast di The King, il nuovo film targato Netflix.

In Italia uscirà il 1 novembre, e per The King c’è già una grande attesa: il film prodotto da Brad Pitt, Joel Edgerton e diretto da David Michôd tratterà gli scritti di Shakespeare, presentando le vicende dell’Enriade (ossia quelle descritte nell’Enrico IV parte I e II e nell’Enrico V). Chalamet, reduce dal successo di Call me by your name e in procinto di uscire al cinema anche con il rifacimento di Piccole Donne, è candidato all’Oscar per la recitazione nei panni di Enrico V di Lancaster (1386-1422), uno dei maggiori fautori della Guerra dei Cent’anni (1337-1453) contro la Francia. 

Un re non ha amici, ma solo seguaci e nemici (The King)

Pare una frase di stampo macchiavellico, ma rappresenta la verità in un mondo medioevale, non del tutto estinto alle volte, in cui realmente prendere delle decisioni può essere alquanto arduo, perchè le conseguenze delle proprie azioni devono tener conto degli inganni e delle trame adottate dagli avversari. Un nemico di Henry V fu il Delfino di Francia, interpretato da Robert Pattinson, che non risparmiò colpi alla dinastia Lancaster, in una guerra all’apparenza eterna tra due delle più grandi potenze dell’epoca, Inghilterra e Francia. Il film (vedi trailer), considerando sia le vicende storiche che il cast d’eccellenza, promette bene, dunque non ci resta che aspettare il 2 settembre quando verrà presentato al Festival del Cinema di Venezia e l’1 novembre, quando uscirà finalmente su Netflix.

Isabella Garanzini per MIfacciodiCultura

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.