Sabato mercatino in Galleria Pisacane Arte: per Natale regala cultura!

0 147

Natale è ormai alle porte, le città iniziano ad illuminarsi con le caratteristiche luci colorate, i negozi espongono in vetrina la loro merce migliore, l’aria inizia ad avere il profumo di frittelle e vin brulè, immancabili nei mercatini natalizi di Milano. Dicembre è un mese magico, in cui si desidera stare insieme ai propri cari e scegliere il miglior regalo per le persone che amiamo, per gratificarli e ringraziarli per il loro affetto.

Trovare il regalo perfetto diventa quasi un’impresa titanica, perchè il mercato moderno offre migliaia di possibilità e scegliere quella giusta fra tante, accontentando un gusto ed un bisogno che non è nemmeno il nostro, può risultare difficile, a tratti  addirittura impossibile. Eppure esistono soluzioni che uniscono il piacere di un regalo, all’utilità legata alla cultura, alla bellezza e perchè no… alla possibilità di fare un ottimo investimento!

Rolling Stones,
opera unica di Andrew Tosh

Queste soluzioni le offrono le Gallerie d’arte, che nel mese di dicembre aprono le loro porte agli appassionati proponendo piccoli mercatini, eventi della durata di un giorno, in cui si mettono in esposizione le opere migliori presentate direttamente dagli artisti che le hanno create, e con loro si brinda al Natale che è alle porte.

Questo è il programma della famosa Galleria Pisacane Artehttp://galleria.pisacanearte.it/eventi/eventi-2018/christmas-party che sabato 1 dicembre ospiterà un delizioso mercatino natalizio con le opere degli artisti contemporanei Yux, Enrico Pambianchi, NOBA, Loris Dogana, Tosh, Aria Carelli e Julian T. 

La proposta della galleria -ad ingresso libero- prevede un brindisi con del buon vino e una fetta di panettone alle ore 17,00 per accompagnare la tradizionale mostra natalizia ed il mercatino,  evento perfetto per cercare il regalo giusto in allegria. Le opere in mostra sono degli artisti di punta della galleria, ed ognuno declina il concettualismo tipico dell’arte contemporanea, a modo suo.

Se Yux, classe 1970, definisce il suo stile “espressionismo pop” per i suoi colori intensi e la sua espressività caricaturale, Pambianchi dissacra con ironia alcuni dei volti più celebri del secolo scorso come Kennedy, Marylin o David Bowie; poi c’è NOBA, street-artist che per l’occasione presenta una interessante linea di gioielli a tema floreale in rame e bronzo.

Gioielli disegnati dall’artista NOBA

Tosh, giovanissimo artista ligure, classe 1995, porta in scena un’arte estremamente colorata e adatta a tutti i gusti, visto che unisce colori e impostazione pop, a soggetti spesso estrapolati da pubblicità o cartoni animati “vintage”; Aria Carelli      -artista che vanta esposizioni anche all’estero-  propone i suoi acquerelli, opere d’arte riconducibili allo stile naif, che elabora in modo colorato e fiabesco; Loris Dogana, artista dalle linee essenziali che predilige la tecnica black and white; infine Julian T, che con la tecnica Impact da lui stesso ideata, appone una macchia di colore su una fotografia di un importante personaggio (Freddie Mercury, Marylin, Steve Jobs), attirando così l’attenzione dello spettatore e invitandolo a riflettere sull’unione fra contingenza (macchia) e immortalità (icona universale).

A fare da sponsor all’evento, l’azienda Agricola Landini, leader nel settore della produzione biologica, che porterà in Galleria i suoi migliori prodotti (olio di lino, olio di canapa, canafè e farine senza glutine) per offrire agli ospiti piccole degustazioni; chi lo desiderasse può anche acquistare i prodotti realizzati nel rispetto della materia prima e ricchi di proprietà utilissime alla salute.

Il 1 dicembre, Galleria Pisacane Arte offre un evento natalizio unico nel suo genere, che unisce al piacere dell’arte quello del cibo salutare; la galleria sarà visitabile in orario continuato dalle 10.00 alle 19.00 e offre oltre agli artisti in mostra, altre sei sale espositive in cui poter ammirare opere d’arte di ogni genere e budget, dalle stampe di Mirò alle litografie di Dalì, dando ai suoi visitatori l’opportunità di fare (o farsi) un perfetto regalo di Natale!

https://www.pisacanearte.it/

http://www.aziendaagricolalandini.it/

Ilenia Carbonara per MIfacciodicultura

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.