CalliopeArte presenta Sharart: e l’opera è subito a casa vostra!

CalliopeArte presenta SharArt: e l’opera è subito a casa vostra

CalliopeArte presenta Sharart: e l'opera è subito a casa vostra!Se state pensando di ampliare il vostro ufficio ma non sapete come arredarlo, SharArt potrebbe fare al caso vostro: pensata da CalliopeArte, azienda italiana attiva nel settore artistico, SharArt-Sharing Art fonde l’arte con la sharing economy, tanto in voga in questi ultimi anni, permettendo di entrare a stretto contatto con un’opera d’arte senza possederla veramente. Sembra quasi una contraddizione ma in realtà è tutto studiato nei minimi particolari. Come è possibile tutto ciò? Con SharArt è possibile arredare hotel, uffici, negozi, insomma qualsiasi luogo pubblico, esponendo opere d’arte, fotografie, quadri, sculture che potranno essere acquistate, per i più facoltosi, o altrimenti  noleggiate.

Fondata nel 2013 da Lucio Callegari, CalliopeArte è impegnata nella diffusione e promozione dell’arte e della cultura made in Italy organizzando mostre d’arte e trasformando opere o fotografie in veri e propri oggetti di arredamento unici nel loro genere. L’ultima fatica dell’azienda è appunto SharArt, che rende l’arte più innovativa e alla portata di tutti valorizzando ogni tipo di spazio. Infatti l’opera può essere personalizzata e adattata a qualsiasi luogo, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche del posto in cui sarà disposta, in maniera da poter scegliere il materiale più indicato. Per quanto riguarda la fotografia questo tipo di personalizzazione è pressoché illimitata, data la varietà di misure e materiali differenti su cui una foto può essere stampata.
Nulla poi è lasciato al caso: grazie ad un team di esperti, viene offerta anche una consulenza a 360 gradi che va dall’aiutare il cliente a scegliere l’opera più adatta ai suoi gusti e all’ambiente che desidera arredare, fino alla scelta dei materiali e all’installazione in loco.

L’azienda sta già avendo particolarmente successo: la BMW di Torino, in occasione della serata di presentazione di un nuovo modello di automobile, ha scelto di arredare l’ambiente con molte fotografie, rendendolo senza dubbio molto più accogliente. L’ha pensata allo stesso modo anche il famoso architetto Dante Oscar Benini che si è avvalso di alcune opere del fotografo Enzo Pellegrini, messe a disposizione da CalliopeArte, per arredare il suo studio milanese.

Sharart non ha paura delle sfide: ad esempio, si è occupata dell’installazione di una fotografia stampata su plexiglass all’interno di un megayacht, pensando proprio a tutto e scegliendo il materiale più idoneo tenendo conto inoltre delle particolari caratteristiche dell’ambiente, essendo appunto un’imbarcazione soggetta ad umidità e salsedine. Come afferma appunto Calligari,

Il nostro obiettivo è diffondere l’arte e la cultura italiana, mettendo a disposizione degli appassionati pezzi unici e certificati di pittura e fotografia e adattandoli a qualsiasi esigenza. Non esiste spazio, lavorativo o privato, che un’opera adeguata non riesca a valorizzare a pieno. Con Sharart-sharing art, offriamo ai nostri clienti la nostra competenza per la scelta e l’installazione, in modo da rispecchiare il loro gusto e la loro personalità.

In un mondo frenetico come quello di oggi, in cui si assiste all’irrefrenabile evolversi della società grazie anche a nuove tecnologie e innovazioni presenti in tutti i campi, bisogna saper essere innovativi se si vuole essere competitivi nel mercato, specialmente nel mondo dell’arte. SharArt sembra esserlo a tutti gli effetti: favorisce la diffusione dell’arte, in particolare quella italiana, rendendola più innovativa e allo stesso tempo accessibile a tutti. Arredare un luogo pubblico con una fotografia o un’opera d’arte oltre che a valorizzarlo dà sicuramente una marcia in più e un tocco di personalità.

Maria Cristina Merlo per MIfacciodiCultura

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
By on luglio 17th, 2017 in Articoli Recenti, Visual & Performing ARTs

RELATED ARTICLES

Leave Comments

venti − 14 =

Su Facebook

Su Instagram

Su Twitter