#Artspecialplay: Sgarbi merita di essere visto

0 672

#Artspecialplay: Sgarbi merita di essere visto

#Artspecialplay: Sgabri merita di essere vistoVittorio Sgarbi è certamente un personaggio della cultura e della TV italiana.

Un personaggio scomodo, irriverente, fin troppo diretto in tutto quello che dice e che fa, ma un grande conoscitore del mondo dell’arte.

In questi giorni a Milano al Teatro Carcano va in scena il suo spettacolo Caravaggio che ho avuto la fortuna ed il piacere di andare a vedere.

È stato uno Sgarbi poeta, paroliere, uno Sgarbi che inizia e conduce lo spettacolo su un unico filo conduttore, quello del parallelismo tra Caravaggio e Pasolini.

Bellissimo.

Certo non sono mancati i momenti di svago in cui il critico d’arte si è lanciato contro tutto e tutti, ma questo spettacolo merita di essere visto più di ogni altro.

#Artspecialplay: Sgabri merita di essere vistoAffascina sempre questa cosa, guardare e ascoltare l’arte da un punto di vista differente, leggendo articoli su un blog come MIfacciodiCultura o andando a teatro a vedere uno che in TV insulta tutti.

L’arte ha sempre avuto a mio avviso una grande sfida da affrontare, quella di “svecchiarsi”, di arrivare a tutti, di colpire l’erudito e il contadino.

Sgarbi non sarà certo un personaggio perfetto, ma ha portato e sta portando l’arte a tanta gente attratta dalla sua persona.

Andate a vederlo, merita.

Filippo Caccamo per MIfacciodiCultura

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.