“Suicide Squad”, tre trailer per il film tanto atteso

0 1.683

12489243_1674589672821667_4430624289856009994_oSuicide Squad è certamente di uno dei film più attesi dell’anno. Ennesima pellicola tratta dai celebri fumetti della DC Comics, i protagonisti non sono come spesso accade supereroi che agiscono in nome della giustizia contro le forze del male, ma sono proprio loro, i cattivi, a rubare la scena.

La trama è molto semplice ma suggestiva: un ente governativo segreto crea un corpo speciale di supercattivi ai quali vengono assegnate missioni pericolose, quasi suicide, che nessun’altro avrebbe il coraggio di intraprendere, in cambio della clemenza per i loro efferati crimini commessi. Alcuni dei personaggi sono già noti al grande pubblico, storici antagonisti di alcuni tra i più conosciuti e amati supereroi, come Batman e Flash: in particolare fin dall’inizio delle riprese, una figura tra le più affascinanti e controverse che ha attirato l’attenzione è stata quella di Joker, interpretato questa volta dal talentuoso ed eclettico Jared Leto, già famoso  per le sue camaleontiche trasformazioni in alcuni film.
Non è difficile capire perché lo psicopatico clown incuriosisca più di tutti gli altri: quando si cita il super-criminale per eccellenza si pensa immediatamente al compianto attore Heath Ledger, morto proprio subito dopo la sua magistrale interpretazione di Joker ne Il Cavaliere Oscuro, del 2008. Da quel triste evento attorno al personaggio del sadico Jolly attrazione, mistero ed oscurità si sono ampliati a dismisura ed è proprio per questi motivi che la futura interpretazione di Jared Leto attira e tiene tutti sulle spine.

9bdd5127c4c353ca018d40146e99f67aL’attore e cantante in una recente intervista ha dichiarato a proposito del personaggio:

Non credo che abbia il permesso di parlarne molto. Abbiamo seguito una strada completamente nuova. Sapevamo di doverlo fare ed è stato un passo molto importante da compiere. Il Joker è già stato fatto in passato, oltretutto molto bene, questo ti dà delle indicazioni su cosa non dovresti seguire. Una specie di mappa.

E ancora:

È un vero onore. Joker fa parte della cultura pop da 75 anni. Sono solo l’ultimo di una grandissima lista di persone che hanno ridefinito e reinventato questo personaggio. Attori, doppiatori, serie TV, scrittori, artisti e fan. Hanno preso il Joker e l’hanno rimodellato per 75 anni. Essere stato scelto per interpretarlo è una cosa veramente speciale.

Suicide Squad, adattamento cinematografico tratto dai racconti della più celebre casa editrice di fumetti (insieme alla Marvel) statunitense, in uscita il 5 agosto in USA e il 18 in Italia, promette di essere tra i film più interessanti dell’intero 2016, considerato anche il clamoroso successo che il genere ha comportato sia sul grande schermo che in qualità di serie TV, nel corso degli anni. C’è da dire che in alcuni casi tali rifacimenti si sono rivelati dei veri e propri flop e in questo caso le aspettative risultano molto alte.

suicidesquadcast-e1430269079100La pellicola sceneggiata e diretta da David Ayer, che ha già lavorato in qualità di regista e sceneggiatore in proiezioni quali Training Day, Fast and Furious, Fury, e distribuita dalla Warner Bros, contiene nel cast, oltre al già citato Jared Leto, nomi del calibro di Will Smith (nei panni di Deadshot), Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller) e la modella Cara Delevingne (Incantatrice).
Fin’ora sono ben tre i trailer diffusi (sia nella versione originale che in italiano) con il compito di far venire ancor più l’acquolina e di rendere ancora più trepidante l’attesa degli spettatori e proprio nei giorni scorsi è stato diffuso sul canale YouTube della Warner Bros. Italia l’ultimo in lingua italiana.

Mentre aspettiamo l’uscita di una delle pellicole più chiacchierate dell’anno, ecco dunque il nuovo teaser:

https://youtu.be/zwxw4W9ZGWMhttps://youtu.be/zwxw4W9ZGWM

Ivano Segheloni per MIfacciodiCultura

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.