Let’s Art, la collettiva nel cuore di Roma

0 996

L’arte è in grado di spaziare dal mondo dello spirito a quello della materia creando un unicum che ci ricongiunge in senso armonico con l’Esistenza.

A Roma ha inaugurato Let’s Art, una mostra collettiva che riunisce artisti Italiani e non, uniti dalla stessa gioia di celebrare l’arte nel suo aspetto più nobile, quello della condivisione.

mostra-terre-dacquaLet’s Art, ideato e organizzato dall’Associazione M.F.Eventi e curato da Monica Ferrarini, si svolge nell’elegante location TerredAcqua a Trastevere.

Nel clima delle feste, una passeggiata nel cuore di Roma può arricchirsi con una visita in piazza San Cosimato 42/a dove fino al 10 Gennaio potrete vsitare una mostra di arte contemporanea. Un’iniziativa interessante anche per la scelta della location, invece del solito museo Let’s Art si svolge dentro un elegante ristorante/enoteca. Iniziative che dovrebbero svolgersi più spesso per dare visibilità anche ad artisti che non trovano posto in grandi gallerie ma che meritano comunque di mostrarsi agli occhi di tutti.

Espressione di personalità fatta di corpo e spirito, l’opera artistica è in grado di parlare a chiunque attraverso un linguaggio comune e comunitario che non conosce limitazioni e ostacoli, divergenze e freni, ma ci lega in un viaggio introspettivo di comunanza e uguaglianza.

Let’s Art è un’occasione anche per trasformare una giornata qualsiasi in una interessante gita culturale alla scoperta di artisti internazionali che con linguaggi differenti ed estremamente personali avranno il piacere di mostrare le loro opere di arte contemporanea: Elio Atte, Catia Beatrice, Fabio Bettinelli, Giovanni Buonincontro, Antonietta D’Amico, Anna Farris, Elisabetta Giovanniello, Mohamed Hassan, Thierry Lo, Franco Mauroni, Davide Nardi, Silvia Palori Ruiz, Marta Reyes, Roberto Servi, Mauro Severoni, Antonietta Tamburo.

Valentina Virgili per 9ArtCorsoComo9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.