La rivincita degli eroi comuni: arriva Jessica Jones su Netflix

0 1.141

First_look_at_David_Tennant_filming_Marvel_series_A_K_A__Jessica_Jones L’universo Marvel sul piccolo (e grande) schermo è sempre più in espansione, infatti su Netflix è arrivata Marvel’s Jessica Jones, una serie TV completamente dedicata all’ex-eroina di Hell’s Kitchen.
Krysten Ritten (27 volte in bianco, I Love Shopping, Non fidarti della str**** dell’interno 23) sarà Jessica Jones, la quale, archiviata la breve carriera da vigilante e reduce da un disturbo post-traumatico da stress, decide di aprire la Alias Investigations, un’agenzia investigativa che si occupa di casi sia ordinari che relativi al soprannaturale. Questo la porta ad entrare in contatto con diversi supereroi del calibro di Daredevil, Capitan America, Vedova Nera ed Ant-Man.

Nel cast sono presenti anche David Tennant (Doctor Who, Harry Potter e il Calice di Fuoco), Rachel Taylor (Transformers, Grey’s Anatomy) e Mike Colter (Men in Black, American Horror Story). Saranno anche previsti dei cross-over con altri supereroi.
Come tutte le serie Netflix, gli episodi della prima stagione sono già disponibili sul canale già dal 20 novembre.
Marvel’s Jessica Jones è stato ben accolto dalla critica, in quanto si differenzia molto dai soliti telefilm con i supereroi come protagonisti, considerato che Jessica non è Wonder Woman, bensì una donna comune che affronta temi comuni, come lo stupro, gli abusi, l’alcolismo e tutti i problemi con il quale spesso ci si ritrova a convivere.
20150324_115135_376347_13602843Il tutto viene narrato in un tono noir e anche i colori utilizzati nella stagione sono molto tetri ed oscuri, dipingendo le ambientazioni con un alone di mistero che ricalca la personalità del personaggio principale.
Jessica soffre, è disturbata e ha subito violenza psicologica. È chiaro che questi elementi l’hanno portata ad acquisire una forza d’animo più risoluta del normale, facendosi spazio nell’olimpo dei giustizieri più importanti, nonostante non possieda maschere e mantelli, ma essendo solamente se stessa.

Possiamo quindi considerare Jessica Jones l’eroina dei giorni nostri, che affronta situazioni tipiche del giorno d’oggi, cercando di risolvere per rendere il mondo un posto migliore, bisognoso di persone di questo stampo.
Il mondo non ha bisogno solo di supereroi, ma anche di gente comune in grado di rialzarsi ed affrontare le situazioni più difficili.

Mattia Vismara per 9ArtCorsoComo9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.