Steve Jobs e Mark Zuckerberg diventano personaggi LEGO

0 798

Tripudio e gaudio nel regno della LEGO. L’azienda danese ha lanciato una nuova linea di prodotti legati all’hi-tech: i grandi dell’Information Technology diventeranno parte del mondo dei mattoncini colorati.

actu_28593_Diaporama3
Steve Jobs e Bill Gates

FamousBrick, azienda tedesca che si occupa della produzione di personaggi famosi in versione LEGO, ha stretto una collaborazione per rilasciare sul mercato la versione giocattolo di coloro che hanno cambiato il mondo della tecnologia.

Steve Jobs, Tim Cook, Bill Gates e Mark Zuckerberg sono solo alcuni dei nomi che verranno realizzati nei prossimi giorni.

È risaputo che la cura dei dettagli della LEGO è notevole: non a caso, i personaggi avranno in dotazione i loro prodotti più famosi, come l’iPhone nel caso di Jobs.
Per chi volesse avere tutto il pacchetto completo, è possibile acquistare anche un mini Apple Store, composto da 800 pezzi comprensivo di scaffali riempiti di iPhone, iPod, iPad, iMac e Genius Bar.
La FamousBrick ha colto la palla al balzo: il 12 novembre esce nelle sale tedesche Steve Jobs, il film biografico di Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender sul fondatore della Apple. Gli appassionati del settore del nostro Paese potranno godere della visione del film a gennaio 2016.

Quale miglior promozione se non la produzione di gadget per collezionisti, specialmente quando la LEGO è amatissima nel territorio teutonico?
I personaggi che verranno lanciati nel corso del mese di novembre avranno una scheda informativa ed un certificato di autenticità. Ricordiamo inoltre che si tratta di un’offerta limitata per questo mese.

legoapplestore
L’Apple Store LEGO

Possiamo tranquillamente dire che i giocattoli LEGO non hanno come target solo i bambini, ma più che altro gli adulti. Tutte le linee legate al mondo dello spettacolo, dall’Espresso per Hogwarts di Harry Potter, la Morte Nera di Star Wars al TARDIS di Doctor Who, sono in realtà delle piccole sculture fatte di mattoncini colorati, dedicate ai fan più accaniti.
Il collezionismo è un settore che riesce sempre a conquistare, ognuno nel proprio piccolo, un po’ tutti noi, se combinato poi con un’azienda che entusiasma bambini e (soprattutto) grandi, possiamo già capire che il successo per questo progetto è assicurato.
E poi l’Apple Store LEGO è veramente fighissimo.

Mattia Vismara per 9ArtCorsoComo9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.