Caro Segretario: Itaglians do it better!!!

0 871

AMZA news tra web e realtà 

Liberamente ispirato direttamente alla rubrica che Matteo Renzi tieni sul prestigioso giornale l’Unità fondata da Antonio Gramsci:

Caro Segretario, la seguo su twitter da molto tempo ormai e, mi permetta, lei spruzza ottimismo da tutti i pori, il suo ottimismo è giustificato?

(Zeno Cosini – Trieste)

Grazie per l’audace domanda Zeno, sì credo che il mio ottimismo sia più che giustificato. In Italia siamo abituati a non apprezzare quello che abbiamo, a vedere l’erba del vicino sempre più verde della nostra; noi abbiamo bisogno di riforme per guardare con serenità al futuro, ma non dobbiamo dimenticare i nostri successi quotidiani e rispondere ai #gufi che si augurano sempre che tutto vada male. 

ItaliansDoItBetter

 

E’ giusto gioire alla scoperta del più grande giacimento di gas del Mediterraneo in Egitto da parte di Eni, in questa maniera il lavoro diplomatico dell’Italia potrà dare una mano all’Eni. Ho piena fiducia nei vertici dell’Eni, del resto, l’ho già detto: Descalzi l’ho scelto io. 

Così come è giusto rispondere a tutti i gufi che hanno sempre parlato male di Expo. Le tangenti, il tema, i ritardi e chi più ne ha più ne metta, intanto prendetevi queste 400 mila presenze in un weekend, avete visto? Adesso voglio vedere se tutti continuano a parlare di gite di scolaresche e di assemblee del PD organizzate per far girare i tornelli di Expo.

E dopo tante critiche è giusto gioire anche per i trionfi Italia. Anche nei vostri successi si riflette il lavoro di un buon governo. Itaglians du it better!!!

Per info: #carosegretario #ciaogufi #itaglianduitbetter

AMZA Unconventional Press Agency

Visita il nostro laboratorio di SATIRA 2.0 alpha su AMZA Unconventional Press Agency  e seguici su @amzanews

by @fiakketto per 9ArtCorsoComo9

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.