ARTpostBlog per ArtSpecialDay

0 889

3 film che ti fanno venire voglia di visitare un museo

 Il 13 maggio si è alzato il sipario sul festival di Cannes e tra un red carpet e l’altro, tra uno scandalo e l’arrivo di una star internazionale, continua ininterrotta la proiezione di film che fanno sognare, fanno pensare e ogni giorno leggiamo le recensioni su quali film valga la pena vedere oppure no.

match point
Match Point (2005)

Io amo i film che sanno ispirarmi e che offrono la possibilità di immaginare di fare un viaggio in quei luoghi dove si svolge una storia avvincente.
Più di tutti mi sono rimasti nel cuore quei film in cui alcune scene si svolgono in un museo e ovviamente mi fanno venire voglia di andarlo a visitare immediatamente. Perché un bel film non finisce nella sala cinematografica, ma continua ad albergare nei nostri pensieri e spesso ci porta in quei luoghi che abbiamo amato solo per averli visti sul grande schermo.

 Se siete alla ricerca di ispirazioni per viaggio speciale e all’insegna dell’arte allora prendete spunto da un film.

Ecco i 3 film che ti fanno venire voglia di visitare un museo:

 Match Point (2005) è il primo film drammatico diretto da Woody Allen e in cui la storia si svolge in una città europea, in questo caso Londra, anzichè New York, che ha sempre fatto da sfondo alle storie del regista americano. In questa pellicola la capitale britannica è ripresa da più punti di vista, ma la Tate Modern in tutta la sua bellezza ha nella storia un ruolo importante, perché è il luogo in cui i due protagonisti si ritrovano e iniziano un’appassionata frequentazione.

THE THOMAS CROWN AFFAIR (1999) PIERCE BROSNAN THAF 010
Gioco a Due (1999)

 Gioco a due (1999) è il remake di successo del film “Il caso Thomas Crown” (1968) e in cui Pierce Brosnam mette un po’ di brio alla sua vita lussuosa e noiosa rubando un quadro di Monet dal Metropolitan Museum di New York. Tutto il film è un astuto gioco per sfuggire alla polizia ed a Rene Russo che cerca in tutti i modi di trovare le prove lasciate dal colpevole nelle sale di uno dei musei più importanti del mondo.

 Il giovane favoloso (2014) è un film italiano sulla vita di Giacomo Leopardi, interpretato da Elio Germano. La pellicola racconta in modo straordinario la vita del poeta italiano ed è stato girato nei luoghi in cui realmente ha vissuto Leopardi, tra cui Casa Leopardi a Recanati. Il film mostra gli ambienti più belli della casa, che è un museo aperto al pubblico e che conserva un grande fascino.

 Per scoprire quali sono i 7 film che ti fanno venire voglia di visitare un museo leggi il post sul sito di The ART post Blog – http://www.theartpostblog.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.