Revival, arriva il nuovo romanzo di Stephen King

0 908

Revival, il nuovo romanzo di Stephen King, è ora disponibile in tutte le librerie statunitensi. Con questo romanzo il grande autore torna al genere noir che tanto l’ha reso famoso, discostandosi leggermente dal tema degli ultimi ultimi libri, e facendo così un ritorno alla origini. Una storia tipicamente Americana, ambientata nel New England, circa cinquant’anni fa.

La vita tranquilla di una cittadina viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo del nuovo pastore Charles Jacobs e sua moglie, entrambi bellissimi. Tutta la città ne rimane affascinata, in particolare Jamie Morton, un ragazzino che instaura un particolare rapporto di dipendenza e stima con il sacerdote. Quando sulla famiglia di Jamie incombe una terribile tragedia però, l’atteggiamento di Charles cambia totalmente. Il pastore inizia a maledire Dio e a schernire ogni tipo di religione, tanto da essere cacciato dagli abitanti della città che prima lo avevano tanto amato. La storia si sposta poi avanti negli anni, Jimageamie è diventato grande, ormai ha 30 anni e ha continuato con la sua passione per la chitarra, suonando qua e là in band disperse per tutto il paese. La sua esistenza è tormentata, si ubriaca e fa’ uso di droghe, è praticamente un nomade che vive tra concerti e sregolatezza. Tutto cambia quando incontra nuovamente il pastore Jacobs. Tra i due nasce nuovamente una relazione ambigua, fatta di dipendenza e ai limiti dell’ossessione. Una specie di patto di sangue dai risvolti diabolici che, cambierà l’esistenza di Jamie facendogli capire i diversi significati di revival.

Stephen King, a lungo criticato agli inizi della carriera, si è dimostrato invece un autore solido, notoriamente molto prolifico- ha pubblicato oltre 60 opere- in grado di essere rivalutato in positivo dalla critica. La maggior parte dei suoi lavori di scrittore, ha avuto una trasposizione cinematografica e, ogni anno, i suoi libri entrano nella categoria di best seller. Revival segna il ritorno netto dell’autore al genere dark e, quest’ultimo romanzo si prospetta un nuovo grande successo letterario per l’instancabile autore sessantasettenne.

Lisa Finetti per 9ArtCorsoComo9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.