MumAdvisor: le mamme del ventunesimo secolo!

0 468

E se fosse in arrivo la carta vincente in grado di semplificare la vita di tutte le mamme? Nasce oggi una nuova e rivoluzionaria app: MumAdvisor.
Ammettiamolo, le mamme riescono a fare sempre tutto, tutto e anche di più.
Sanno fare qualsiasi cosa e la sanno fare meglio, più veloci di un giaguaro, addestrate che nemmeno James Bond è in grado di organizzarsi meglio della miglior legione romana. Insomma una macchina da guerra perfettamente oliata e calibrata.
Non stupisce allora che, proprio dall’unione di queste eroine sotto copertura, sia nata l’idea che forse potrà salvare il mondo.
multi-tasking-woman_mediumMumAdvisor è il portale delle mamme per le mamme, nato a Milano dall’idea di Silvia Esposito, con l’ambizione di rendere imbattibile l’esercito di cui lei stessa fa parte, estendendo il raggio d’azione del portale a tutta Italia.
Si trovano asili, ristoranti, negozi, spazi per bambini, con tanto di commenti e recensioni, in modo da creare una pagina che trasmetta fiducia in chi legge e getti le basi per ricevere commenti e consigli realistici e in grado di aiutare.
Mamme, vi ricordate la celeberrima lista di Ma come fa a fare tutto? Ecco, adesso potete integrarla e arricchirla perché in un certo senso è diventata virtuale e a portata di mano.
Una mamma moderna, donna in carriera, e superwoman, un po’ come tutte le mamme di oggi, non può di certo non capire la comodità ti questa applicazione e usandola forse, si sentirà molto Sarah Jessica Parker che riesce a conciliare tutto grazie alla sua lista. Non è da sottovalutare l’aiuto che reca questo servizio perché effettivamente, anche se non sono mamma, credo che a volte ci si possa trovare spiazzati da situazioni non proprio a misura di bambino.
imagesL’ideatrice di questo nuovo e sorprendente progetto ha dichiarato la sua volontà di estenderlo a tutte le città d’Italia senza fermarsi al solo capoluogo lombardo e, nonostante per ora non abbia ambizioni prettamente economiche lascia aperta la strada del business. La prima priorità è quella di crearsi una rete di utenti soddisfatti e fiduciosi, con blogger e collaboratori disponibili all’allargamento dell’app primordiale. Lo staff di Silvia è composto da tutti i volontari che collaborano sul web, Lavinia Colonna Preti e dall’art director Ilaria Corticelli, una fotografa il cui soggetto privilegiato sono le mamme e i loro bambini.
Un progetto interessante quello di MumAdvisor, qualcosa di alternativo, particolare e completamente MADE IN ITALY. Un concetto di aiuto reciproco da non sottovalutare ma da prendere come esempio, sperando che, grazie a lui, le nostre eroine di tutti i giorni perfezionino ancora di più il loro piano per conquistare il Mondo.

Per maggiori informazioni http://www.mumadvisor.com

Lisa Finetti per 9ArtCorsoComo9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.