Accademia Forza Italia: paura vera 2.0

0 662

Ebbene sì, finalmente c’è. Sei un genitore in apprensione per il futuro di tuo figlio? Da oggi non hai proprio di che preoccuparti. La soluzione è arrivata ed è fresca, dinamica addirittura 2.0.

aa12

Incredibile a dirsi, o forse no, anzi proprio no. In tanti avrebbero scommesso su una scelta così ambiziosa. In questo agosto di sole nuvole (nuvole da sole, senza sole) nasce L’Accademia Forza Italia. Il nome forse può ricordarvi qualcosa. Un’ eco riecheggia lontano nella vostra mente. Quell’eco ricorda il numero uno di un partito condannato per frode fiscale e con altri 13.456 processi all’attivo. Un numero due scappato in Libano condannato per associazione mafiosa. Insomma, avrebbero potuto scegliere un nome più vergine sicuramente, se non che l’omonimia non sia dovuta veramente al fatto che sia un corso made in Berlusconia. L’accordo è questo, Forza Italia con l’università online Pegaso ha prodotto questo corso di 1500 ore per permettere a “tutti gli italiani, di ogni età, di ogni professione, di ogni genere, di ogni luogo, anche il più lontano, di poter ricevere una formazione politica”.

Accidenti. Si legge, inoltre, che il corso di formazione universitario affronterà la politica in nuovi termini, nuovissimi, e per coniare questa novità è stato scelto il suffisso 2.0. Va bene, qualche volta l’avrete sentito forse, ma è nuovissimo eh: lo assicura l’ex Premier. Lo assicura proprio lui direttamente da una lezione registrata ad Arcore. Sì, Arcore, la residenza dove, nel caso, avrebbe dovuto scontare gli arresti domiciliari. Bazzecole, suvvia. Si potrà mai vietare a qualcuno di dire la sua “scolasticamente parlando”? No, è intervenuto pure Schettino con un discorso, e B. non ha ucciso nessuno. Quindi genitori di figli 2.0 con 2 Iphone, 2 Ipad, 2 Macbook e 2 teste rasserenatevi. Alla modica cifra di 650 euro avrete un futuro roseo per i vostri pargoli e, nel caso, andateci pure voi che mal che vada vi fate un selfie con B. in videoconferenza.

Sergio Zuppiroli per 9ArtCorsoComo9

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.