10 app possono bastare!

0 530

Eccoci qua nel pieno dell’esodo estivo. Adesso tocca a voi. Finalmente le meritate vacanze sono vicine. Dopo un anno di stress e sacrifici è arrivato il momento. Hai preparato i bagagli? Non avete dimenticato niente? Sicuri? Ok si parte! Prima però non dimenticate di scaricare sul vostro smart phone queste applicazioni essenziali.

Avete programmato il vostro itinerario? Sul vostro navigatore non sapete come salvarlo? Bene! Vi do io la soluzione! Basta scaricare TripIt, la “travel organizer”. È un’applicazione indispensabile per chi viaggia. Qui si possono inserire tutti le vostre “tappe” e consultarle a vostro piacimento (disponibile gratis per Android e IOS).

images8HTZZTE3

PrezziBenzina è l’utilissima app che lungo il tragitto vi segnale il distributore più economico. È gratuita e come in una community gli utenti segnalano i prezzi del carburante e indicano quelli più convenienti. Più persone inviano le segnalazioni e più si risparmia.

Volete evitare gli ingorghi o passare ore ed ore fermi in autostrada? Ecco l’applicazione giusta per voi si chiama Waze. È il navigatore in grado di segnalarvi rallentamenti e se vi trovate imbottigliati, tra quanto tempo potrete riprendere la marcia. Questa app è possibile scaricarla gratuitamente sia dallo Store di Android che dall’Apple Store.

Per chi non vuole rinunciare al proprio amico a quattro zampe e neanche alle proprie vacanze questa app vi aiuta ad organizzarvi. Si chiama Vacanzebestiali e suggerisce le località e gli alberghi che li accettano, oppure quelle strutture fatte apposta per ospitarli, così passano una bella vacanza in attesa del rientro dei padroni. È un’applicazione messa a punto dall’Enpa ed è gratuita.

Giunti a destinazione è tempo di “incremarsi” ed esporsi al sole come delle lucertole. Peccato che la nuvola di Fantozzi vi perseguiti. Don’t panic! La vacanza non è rovinata con questa app potrete trovare dei passatempi alternativi da svolgere. Si chiama Swackett ed è scaricabile gratuitamente sia per IOS che per Android. Indica dall’abbigliamento più corretto da indossare alle attività da fare (sport, vita culturale ecc).

cane_24

Per chi ha una pelle delicata c’è iBronze. Il programma che aiuta a proteggersi dai raggi del sole. Indica la protezione più adeguata in base al colore della pelle e al suo grado di sensibilità. Comunica anche l’intensità dei raggi solari che il meteo prevede per quella particolare giornata.

Ti accorgi di aver dimenticato qualcosa di estremamente importante a casa. Questo disagio non sarebbe accaduto se prima di partire avessi scaricato Packing Pro. È l’applicazione che aiuta a preparare le valigie. Suggerisce cosa è indispensabile da portare e cosa è meglio lasciare nell’armadio. Costa 2,69 € ed è possibile trovarla nell’App Store.

Songkick è l’app che ti segnala i concerti nei paraggi di dove ti trovi. Per esempio stai ascoltando la tua canzone preferita con iTunes o GooglePlay, questo programma ti segnala dove il gruppo o il cantante si sta esibendo. È un’applicazione gratuita sia per Android che per IOS.

Un’altra applicazione utilissima per chi viaggia e chi è in visita in una nuova località è AroudMe. Siete in una città che non conoscete e non sapete dove cenare o passare la serata, questa app fa il caso vostro, perché vi consiglia i locali, bar, ristoranti più vicini alla vostra posizione. Attraverso le recensioni degli utenti e la fascia di prezzo potete decidere quello che è più conforme alle vostre esigenze. Anche questa è gratuita sia per IOS che per Android.

Si chiama MetrO è l’app che vi fa risparmiare soldi in taxi e vi indica in che modo usare i mezzi pubblici, soprattutto se vi trovate in città straniere. Viene aggiornata costantemente e permette anche di disegnare itinerari a piedi o in bicicletta. La potete installare con IOS.

Adesso si che siete pronti! Chiudete tutto e staccate la spina! Ora posso augurarvi buone vacanze!

Martina Bertolotti per 9ArtCorsoComo9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.