Alagna Festival pianista PEdroni

0 471

Il oggi, 7 Agosto, partirà la prima edizione del Festival “Da Bach a Williams”: quattro serate dedicate all’arte musicale, quattro concerti di musica da camera uniti sotto un titolo molto interessante. Fino al 10 Agosto, a partire dalle ore 18.30, presso il Teatro Unione Alagnese. Non solo ottima musica, ma anche un’ambientazione suggestiva e unica come quella della Valsesia, proprio ai piedi del Monte Rosa.

ffsd

Il progetto è stato ideato dal pianista Simone Pedroni: “Ho inteso riunire in questa ‘quattro giorni’ musicale alcuni artisti di altissimo livello con cui in passato ho collaborato e con i quali si è instaurato anche un rapporto di amicizia, desiderando trasmettere al pubblico che ci ascolterà la gioia della musica anche attraverso il nostro star bene insieme”.

Si potrà dunque assistere all’esecuzione non solo del M°Pedroni, ma anche del quartetto d’archi I Solisti della Verdi, del basso Federico Sacchi e del clarinettista Fausto Ghiazza.

Particolarità del Festival, come suggerisce il titolo, sarà l’accostamento di composizioni del repertorio colto a brani di colonne sonore di John Williams, ormai diventate storiche nel panorma musicale internazionali.

Quando si dice unire la tradizione con la modernità.

Davide Casciotta per 9ArtCorsoComo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.