Andare a vivere dai Palmer?!

0 911

Who killed Laura Palmer?

È questa la domanda con cui si apriva ogni episodio del telefilm cult di David Lynch e Mark Frost “Twin Peaks” e faceva tenere i telespettatori di tutto il mondo incollati allo schermo. Il mistero sull’assassinio della popolare Laura Palmer è stato risolto quasi 25 anni fa. Eppure il suo mondo affascinante è tutt’altro che caduto nell’oblio. Era la sera del 24 febbraio 1990 quando Laura uscì di casa per non fare mai più ritorno.

laura palmer

Ora quella stessa villa al 708 della 33esima strada di Everett, Washington è stata messa in vendita. Ogni abitazione, si sa, ha il suo valore. Quella della famiglia Palmer costa 549,950 dollari (circa 400mila euro).

Tutto sommato, un prezzo ragionevole per un’ enorme villa degli anni Trenta. Non è tanto il prezzo, ma ciò che rappresenta, che la rende così importante e spaventosa allo stesso tempo. Da un lato attraente, dagli interni raffinati e spaziosi, ma dall’altro non si può fare a meno di pensare ai misteri che le ruotano attorno. In particolare, è la stanza della ragazza che mi desta preoccupazione. Proprio lì l’apparente dolce Laura Palmer consumava il suo tempo in pensieri torbidi sotto le coperte del suo letto, travolta da violenti incubi.

Chi vorrebbe mai trascorrere le notti in quel medesimo letto? Nella casa dei Palmer non fu mai ucciso nessuno nella realtà, è solo la banale location di un telefilm. Eppure non si riesce a guardare con oggettività quel luogo. Pare quasi maledetto. Il visionario David Lynch ha scombussolato i nostri animi se davvero crediamo che la villa sia infestata da oscure presenze.
Io, se potessi, la comprerei. Sogno di essere in cucina, dove la mamma di Laura fumava la prima sigaretta del giorno, oppure seduta sulla sulla sua sedia a dondolo. Qualche sera potrei ritrovarmi a immaginare l’ amato James che passa in motocicletta davanti al portone. Potrei rivivere un po’ la vita di Laura Palmer, così strana, così misteriosa e mai del tutto svelata.
E voi? Avreste il coraggio di viverci?

Alice Picci per 9ArtCorsoComo9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.